Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Ampliamento Offerta Formativa

Progetti percorsi integrati CPIA - Istituti secondari

 

 

Dalla elibera del Collegio dei Docenti del 14 dicembre 2018:

Le attività saranno rivolte agli studenti che stanno frequentando il 2° periodo del 1° livello presso il CPIA con la finalità, attraverso interventi di tutoraggio e orientamento, di condurre gli studenti all’inserimento in percorsi scolastici a loro adeguati e di incentivare il successo formativo. Si rimarca che l’intervento è di estrema importanza in quanto la maggioranza degli alunni provengono da esperienze scolastiche negative e questa opportunità di recupero delle motivazioni e dell’autostima potrebbe essere indispensabile per ognuno di loro per un inserimento sociale attivo e positivo.

Considerate sia le risorse presenti sul territorio in termini di offerta formativa sia le richieste dell’utenza, il CPIA intende stipulare accordi con l’ISIS “A. Bernocchi” di Legnano per l’indirizzo meccanico e l’IeFP Clerici di Parabiago per l’indirizzo ristorazione.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.