Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Piano Nazionale Cinema per la Scuola Promosso dal MIUR e dal MiBACT. Informativa finanziamento.

Circolare N°: 
031
Data di emissione: 
07/12/2018

Legnano,7 dicembre 2018

A tutto il personale
Alla RSU
Agli studenti
Ai Genitori

 

 

Oggetto:  Attuazione del Piano Nazionale Cinema per la Scuola Promosso dal MIUR e dal  MiBACT.  
                Informativa finanziamento.   

 

Il cinema arriva tra i banchi di scuola, non più solo come momento di svago, alternativo alle lezioni o come supporto per immagini ad altre materie, la storia prima di tutto. Con l’attuazione della legge 107 del 2015 e con il Piano Nazionale Cinema per la Scuola, il linguaggio cinematografico, la storia e l’estetica del cinema, la produzione di documentari, cortometraggi o mediometraggi entrano a pieno titolo nel Piano dell’offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado.

Il nostro CPIA ha partecipato all’ Avviso-Bando, istituito ai sensi della Legge 220/2016, per la sezione A4 “Visioni Fuori-Luogo”, con il progetto dal titolo:
"Camera con punto di vista - Ritratti, panorami, esperienze di viandanti in un territorio di confine”.

La Commissione preposta alla valutazione delle proposte ha valutato positivamente il nostro progetto: “L’iniziativa progettuale della Vostra scuola è risultata vincitrice della selezione ed in base al punteggio attribuito al vostro progetto, vi è stato assegnato un importo di finanziamento pari a € 59.999,54 a fronte di una richiesta prevista dal progetto pari a € 99.999,24.” 

Ringrazio il personale docente e non docente che si è fatto promotore ed ha realizzato la proposta risultata vincitrice.

La Dirigente scolastica
Lorella Finotti

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.